
 Lo stadio era gremito, tutte le Caminati Girls erano radunate alla base del grande sasso, ondeggiavano, ondeggiavano! Le corte gonelle facevano girar la testa!!! Il gran vociare era assolutamente insopportabile, tanto che la banda decise di smettere( infondo nessuno se ne sarebbe accorto!) stanca della palese indifferenza. Molti gridavano, saltavano, tutto sembrava sul punto di esplodere. Volevano lui!!! A nulla portarono le decisioni dell'organizzazione di illudere la folla intrattenendola con fantasmagorici numeri di alto bulderismo. E tutto per colpa sua, della sua mania di uscir fuori al far della sera, ogni volta la stessa storia! Qulcuno pensò perfino di far spogliare le ragazze PON PON. Ma il grande maestro tuono"Il boulder è una cosa seria" mentre il viso gli divenne tutto rosso e gonfio, e con voce tremula disse "Non stiamo giocando con la corda dal'alto qui!". Per fortuna i sui aiutanti, ormai abbittuati alle sue numerose sfuriate, corsero subito ai ripari. Annunciando che oggi, vista l'eccezionale occasione, il grande maestro avrebbe ricevuto una targa che attestava che anche a lui ( per diritto!) sarebbero stati assegnati tutti i boulder che finivano con la C. Così che il sorriso tornò sul suo viso e fino a sera rimase seduto, in un angolo. leggendo la sfilza di 5C, 6C, 7C e 8C. Nel frattempo la folla non si era calmata anzi sembrava sempre più invasata, urlava, spingeva, le transenne vibravano ad ogni carica.L'onda sembrava indomabile! Quando ad un tratto il silenzio....
La folla si apri ed uscì lui. Camminava lentamente scrutando tutti come un vero "Montone"; lentamente sino alla base del grande sasso. Si tolse il mantello, lo getto a terra e si sedette. Apri la sua sacca ed estrasse le nuove scarpette.La folla sussulto!!! Sussulto, alla vista di tale meraviglia, finalmente la Red ci era riuscita. Le famose scarpe di succo di peperoncino erano pronte! Ed il nostro eroe poteva indossarle per questa speciale occasione. Certo qualche problema nel calzarle lo ebbe (si sà il peperoncino non e sempre così digesto), ma quando riusci ad indossarle... Tutto cambiò!!! Pocciò le mani nella grande coppa di magnesio e prese il primo ANELLO.
Cominciò a volteggiare, la folla gridò dallo stupore, prese il secondo ANELLO. Dondolando nel vuoto balzo sull'utimo ANELLO. Un boato si alzo dalla folla. Spinse il piede sù, sempre più sù, sino al grande bordo finale. Si alzò in piedi e girandosi sorrise.
Infondo sapeva di essere lui :"IL Signore Degli Anelli".
 |