07/04/03 COPPA ITALIA BOULDER!
Come da copione và a Core e Giammarco la prima tappa della COPPA ITALIA BOULDER! Tenutasi nella bella cornice dell'Ecole Vertical a Roma. Alle spalle dei due dominatori della specialità Progulakis e Deianna tra gli uomini e Marchisio e De Grandi nella categoria femminile.
31/03/03 ULTIME DA TRENTO!
Ultima tappa del korto a Caminati e Laverda. Dietro di loro: Zardini e Progulakis (per i maschietti); Giammarco e Dalfino ( per le femminuccie).
Risultato finale Caminati e Giammarco vincono così il circuito!!!
29/03/03 ANCORA STELLA!
Sempre Stella Marchisio a fare notizia!!! La ragazza si porta ai vertici mondiali riusciendo su "Rampage" un nuovo 8A/8A+ di Varazze aperto naturalmente da Cristian...
20/03/03 L'ANELLO MANCANTE!
Finalmente, dopo un estenuante assedio, Marco Bortoletto acchiappa la presa finale del "Il Signore degli Anelli" 8A+. Finisce così l'ossesione per il povero ragazzo; ora, finalmente, si potra dedicare ad altri anelli(nuzziali???).

19/03/03 UN NUOVO SITO!!!
Ringraziamo Leonardo Casini per averci mandato il link del nuovo sito, da lui gestito, sulla zona di Sassofortino. Consigliamo a tutti di cliccare sul logo e farci una bella visitina!!!
16/03/03 VALERIANO LASCIA!!!
Purtroppo, causa impegni di lavoro, Valeriano Manassero chiude (con amarezza) il BLOC D.O.C. Così una fetta del boulder italiano ci lascia causa forza maggiore. Ricordando a tutti il grande lavoro e tempo che, purtroppo, occorre per seguire ( tenendolo costantemente aggiornato) un sito web.
Per ulteriori informazioni leggete la lettera di addio di valeriano: www.blocdoc.info

03/03/03 POSTO DI BLOCCO 2!
In una finale notturna (dovuta a problemi di classifiche!) alla quarta tappa del corto vincono Geo Progulakis (davvero inarrestabile) e Anita Manachino.
03/03/03 GEO EIL SIGNORE!!!
Tranqui il ragazzo non ha deciso di prendere i VOTI!!! Volevamo solo informarvi dell' avvenuta ripetizione del "Il Signore Degli Anelli" 8a+ da parte del possente Geo Progulakis:
Come da copione, quando er boulder non lo si vuole provare ecco che imbrocca! Condizioni non troppo favorevoli, oggi a Ceriola (gattambleau), tanto da farmi scoraggiare (ed anche un pò scoreggiare) alla vista di quel mirabile pezzo di sasso: il signore degli anelli, per gli amici anelli e basta.
Piacevolmente sorpreso dalla visita dei fratelli Parisse e di Miguel, mi limito a
fare da guida turistica, rimbalzando da un blocco all'altro:" e questo parte così, questo seduto, li ci cambi mano ecc. ecc.". Bella compagnia, si ride e si scherza finchè il terribile Luca non aguzza gli occhi su quel pezzo di roccia, che se fosse una ragazza sarebbe un pezzo di fig... Va be lasciando stare i paragoni, mi chiede di spiegarci i passi e glieli spiegassi; così, sempre ridendo e scherzando faccio due finte partenze (giusto per inlustrare il da farsi) se non che, propio quando ormai ero deciso a cambiare boulder, l'amico Luca , con quella tipica insistenza meridionale, mi convince a dargli un colpo serio. Chepalle( penso tra me e me), così mi imbratto le mani, arrotolo i pantaloni, poi ZUM!: "incastro il tallone, prendo la tacca e piglio sto bordo! FINE.
Parisse ti devo una birra!
Georgos Progulakis
25/02/03 LA PELLE!!!
Sicuramente coriacea quella di Stella Marchisio che a Cresciano passa su " La Pelle" nella versione SX , che diventa così il suo quarto 8A, stesso grado ma questa volta al Monte Bracco per Paolo Bertolotto che libera "Van Ghog"!!!
17/02/03 IL SOGNO DI CRISTIAN!
I nostri complimenti!!! Dopo nove giorni di tentativi Cristian Core riesce su Dreamtime 8C bouder per eccelenza!!!
12/02/03 MONKEY'S RIAPRE!
Riparte il sito del MONKEY'S CLUB con un cambio di web master , da Andrea Benedettini a Roberto Sivori, che porterà ad una nuova veste ed a nuovi contenuti!!!

|
Geo sulla finale SUPER BLOC 2003 |
10/02/03 SUPER GEO!
Geo Progulakis è il grande protagonista del SUPER BLOC 2003, con una gara esemplare, mette in riga gli oltre 300 partecipanti di quest'anno. Davvero impressionante le due Flash (semifinale/finale). Nulla da fare per i due piemontesi Leoncini (2°) e Vighetti (3°). Tra le donne vince Giulia Giammarco
(vittoria resa un poco amara da una finale al di sotto di ogni aspettativa, che ha visto le tre finaliste, senza troppa fatica, in catena) seguita a ruota da Gaggero (2°) e De Grandi (3°).

|
Clicca sulla foto per leggere "anelli speciali". |
02/02/03 IL SIGNORE C'E!!!
Una crisi mistica per Michele Caminati? Sicuramente NO! Piuttosto la fine di un incubo!!! Finalmente, dopo un anno di carezze, l'ultima presa del " Il Signore Degli Anelli" cede alle lusinghe del prode ragazzo. Proponendo così
il primo 8A+ tutto emiliano. Il boulder simbolo di Ceriola si attesta così tra uno dei passi più duri e spettacolari d'Italia.
27/01/03 ARMANDO AL BUIO!
A Varazze, più precisamente al "Giardino", Roberto Armando porta a termine la quarta salita di "L'Ora Più Buia" 8A.Un ottima prestazione per il curatore del sito www.infoboulder.com dove oltre ad aggiornate notizie, questo mese in prima pagina, troverete un bell'articolino sul rispetto per la roccia ( ricordare non fa mai male).
15/01/03 UN NUOVO 8B?
8A+/8B sembrerebbe il grado proposto da Mauro Calibani liberando i 6mt di muro a tacchette di "Christine, la Macchina Infernale" ad Orotelli.
12/01/02 ANCORA CAMINATI!
Sepre lui!Dopo le ottime prestazioni su roccia ecco arrivare anche la prima vittoria al Korto Circuito! Al Block Power Michele si impone su Walter Vighetti; terzo un ottimo Luigi Billoro. Ottimo quarto posto per Marco Bortoletto (a quando il primo podio?). Tra le donne finale in fotocopia del Blocco Mentale con Giulia Giammarco sul gradino più alto; a seguire Anita Manachino e Stefania De Grandi.

|
Michele su Border Line ai Lagoni |
04/01/03 KARMA RAGAZZI!
Un bel regalo quello che si è fatto il nostro amico Michele Caminati andando a ripetere un blocco di referenza del boulder mondiale.Dopo tre giorni di tentativi il ragazzaccio viene a capo della mitica KARMA 8A/8A+ dissipando così in un sol colpo ogni dubbio sul suo eccezionale talento!

22/11/12 ULTIMO SPETTACOLO!!!
Grande spettacolo al BLOCCO MENTALE, giunto purtroppo all'ultima edizione, più di trecento partecipanti anche quest'anno si sono ritrovati nella grande sala Torinese. Big e menobig alle prese con i bellissimi problemi offerti dalla Nardi & Co. In una finale presentata da un onirico Marzio Nardi ( molto simpatica la serie di GAF MADORNALI!!!) Calibani, al TOP,vince su un Lombard, molto determinato, terzo Crespi. Tra le donne netto predominio della Giammarco, unica al TOP in finale, seguono Manachino e De Grandi.
16/12/02 UN BEL REGALO DI NATALE!
Un bel regalo quello che si è fatto Geo Progulakis andando a vincere l'ultima prova della COPPA ITALIA BOULDER a Genova .
Secondo Core che si aggiudica così la coppa, terzo Paolo Leoncini.
Tra le donne primo posto, sia in gara che in coppa, per Stella Marchisio seguita a ruota da Lisa Benetti e Claudia Salvadori.
09/12/02 AFFARI DI FAMIGLIA!!!
Un podio in famiglia per Stella Marchisio e Cristian Core. Che si aggiudicano la 2° tappa della coppa italia a Campitello di Fassa.
29/11/02 ANCORA UN OTTO!
Ancora un 8A per Stella Marchisio con la ripetizione di "Assassini Nati", ai Druidi, nella casalinga Varazze.
11/11/02 X BLOC!
X bloc a Michele Caminati e Maura Mathieu. Il nostro caminati si impone, grazie al blocco fatto flash in semifinale, davanti ad un pimpante Alessandro Gandolfo.
31/10/02 MESCHIA VECCHIA CHIUDE!!!
Come un fulmine a cel sereno arriva la notizia della chisura, da parte del propietario dei terreni, di Meschia vecchia.Non sono bastate, quindi, le raccomandazioni dei valorizzatori del luogo ad evitare questa grave decisione.
Quindi ora non rimane che il rammarico per una bella fetta di boulder italiano sperperata per palese superficialità umana!!!!
Speriamo che questa notizia faccia riflettere molte persone!!!!
28/10/02 UN POCO IN RITARDO!
Un poco in ritardo vorremmo fare i nostri complimenti
(veramente meritati!!!) a Cristian Core, che dopo la soppresione della gara di Cracovia, che si laurea per la seconda volta CAMPIONE del mondo!!!!!
20/10/02 SUPER MARCO?
Marco Bortoletto sbanca Chironico con una sfilza di risultati!!!!In giornata cadono rispettivamente "Les Doigts Verts" 8A flash,"Le Pilier" 8A e "Lo Spigolo" 8A, in una manciata di tentativi, più diversi 7C flash.
Prossimamente in uno speciale Editoriale tratteremo di questi risultati (vista la perplessità di Marco!!!!!).
14/10/02 LE DITA DI LUCA!!!!
Anche l'amico Luca Gelmetti approda al grado 8 con la riuscita del classico Les Doigts Verts a Chironico.
Complimenti Luca!!!
14/10/02 ANCORA CRISTIAN!
Eccovi i risultati del terzo campionato italiano assoluto di boulder tenutosi all'Ecole Verticale di Roma.Come sempre, nell'ultimo periodo, vince Core sull'inossidabile Giupponi.Un sorprendente Luca Parise 3°.Non male
Matteo Bresciani 4°che precede, l'ex campione italiano, Riccardo Scarian.Tra i nostri Michele Caminati 9° e Geo Progulakis 10°(che ci aveva fatto sperare nel grande risultato dopo la 1° posizione nelle qualificazioni).
Tra le donne continua il duello tra Gianmarco e Marchisio.Questa volta ad appanaggio della torinese.
Terza una sempre più efficace De Grandi.
21/09/02 GRANDE SUCCESSO AL CLIMBO!
Il nostro corrispondente Matteo Bresciani ci riferisce della bella manifestazione tenutasi a Bolzano.Molti i partecipanti; tra tutti la spunta il campione italiano in carica Riccardo Scarian 2°Fischhubert Kilian e 3°Stefano Ghidini.Ottimo 4° il nostro Matteo.
|